Le tariffe di fornitura del gas metano sono definite dall'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas (AEEG) e tengono conto del costo della materia prima e di stoccaggio, del costo di trasporto nazionale, di distribuzione locale e della quota di vendita.
l prezzo finale delle tariffe di fornitura di gas metano, diverso per ogni Comune in funzione di parametri propri dell'impianto, delle condizioni altimetriche e del potere calorifico del gas, è composto da una quota fissa e da una parte variabile. La quota fissa annua è determinata per scaglione di appartenenza ed è applicata in ogni bolletta conteggiando i giorni di riferimento. Anche la quota variabile è funzione dello scaglione di appartenenza, con prezzo decrescente all'aumentare dei consumi. Il prezzo finale applicato è riferito al consumo dell'anno termico, calcolato dal 1° gennaio al 31 dicembre dell'anno successivo. Il consumo progressivo si incrementa ad ogni fattura emessa a riempimento degli scaglioni e si azzera al 1° gennaio di ogni anno.
Vestina Gas propone ulteriori sconti sulle tariffe dell’autorità. Gli sconti sono diversi a seconda del tipo di utenza e di servizio richiesto.


|